Competenze
L'ufficio segreteria si occupa della gestione, pubblicazione degli atti prodotti dall'Ente.
Inoltre si occupa del rapporto con i genitori dei bambini della scuola dell'infanzia e primaria di Rive d'Arcano per la gestione del trasporto e mensa scolastici.
Si occupa di smistare la corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta, agli uffici per la relativa gestione.
- Gestisce i processi deliberativi della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale ed assistenza agli altri Organi collegiali ed alle Commissioni di competenza del Servizio
- Segreteria del Sindaco, Segretario Comunale e Assessori di competenza
- Segreteria ed assistenza agli organi istituzionali dell'Ente
- Raccolta delle determinazioni delle Posizioni organizzative
- Predisposizione di deliberazioni, determinazioni e disposizioni di competenza
- Affari generali
- Raccolta ordinanze del Sindaco
- Raccolta contratti
- Raccolta scritture private
- Tenuta anagrafe delle Commissioni
- Tenuta dell'albo pretorio: delibere e determinazioni
- Accesso agli atti
- Scuole: asilo nido – infanzia - primaria
- Mensa
- Scuolabus
- Utilizzo strutture comunali
- Concessione loculi/ossari nei cimiteri comunali
- Contributi assistenziali ed erogazione degli assegni di maternità
- Rapporti con Associazioni ed enti diversi nel settore sociale e del volontariato e gestione delle relative iniziative
- Servizi per le famiglie, anziani e disabili
- Gestione del Centro Risorsa Donna/Centro Risorsa Giovani
- Assegni familiari concessi dal Comune ed erogati dall’INPS
- Gestione della “Carta Famiglia” benefici regionali
- Gestione della “Carta Famiglia” - "Dote Famiglia" benefici regionali
- Gestione contributi regionali per l’abbattimento dei canoni di locazione
- Rendicontazione delle iniziative di competenza del servizio
- Pratiche contributive abbattimento barriere architettoniche edifici privati ai sensi dell’art. 11 della L.R. 13/89
- Gestione “SGATE” (benefici statali per il solo disagio fisico)
- Centralino
- Gestione spese postali
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Simona Santoro
Responsabile Area Amministrativa
Persone
Gabriele Contardo
Sindaco
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Lunedì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 18:00
Martedì: dalle 8:00 alle 10:30
Mercoledì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 18:00
Giovedì: dalle 10:00 alle 12:30
Venerdì: dalle 8:00 alle 10:30
Pagina aggiornata il 02/10/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Accademia Digitale FVG
- Variazione orari di apertura Ufficio Anagrafe per le festività
- CORSO DI AVVICINAMENTO AL GIORNALISMO
- Ufficio Demografico: prolungamento variazione orario di apertura
-
Vedi altri 6
- RINVIO SPETTACOLO "L'AMORE SOPRA OGNI COSA"
- ATTENZIONE ALLE TRUFFE - richiesta pagamento TARI da EcoAmbiente SpA
- UFFICIO TRIBUTI - Variazione orario apertura dal 05 al 14 agosto
- Chiusura temporanea ufficio postale del Capoluogo
- Ufficio Anagrafe-demografico. Sospensione apertura al pubblico il 19 e 20 giugno 2024
- UFFICIO TRIBUTI - Variazione orario apertura il 24 ed il 26 giugno