Segreteria

Gestione, archiviazione della posta in entrata e uscita, pubblicazione degli atti dell'Ente


Competenze

L'ufficio segreteria si occupa della gestione, pubblicazione degli atti prodotti dall'Ente.
Inoltre si occupa del rapporto con i genitori dei bambini della scuola dell'infanzia e primaria di Rive d'Arcano per la gestione del trasporto e mensa scolastici.
Si occupa di smistare la corrispondenza in entrata, a registrazione avvenuta, agli uffici per la relativa gestione.

  • Gestisce i processi deliberativi della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale ed assistenza agli altri Organi collegiali ed alle Commissioni di competenza del Servizio
  • Segreteria del Sindaco, Segretario Comunale e Assessori di competenza
  • Segreteria ed assistenza agli organi istituzionali dell'Ente
  • Raccolta delle determinazioni delle Posizioni organizzative
  • Predisposizione di deliberazioni, determinazioni e disposizioni di competenza
  • Affari generali
  • Raccolta ordinanze del Sindaco
  • Raccolta contratti
  • Raccolta scritture private
  • Tenuta anagrafe delle Commissioni
  • Tenuta dell'albo pretorio: delibere e determinazioni
  • Accesso agli atti
  • Scuole: asilo nido – infanzia - primaria
  • Mensa
  • Scuolabus
  • Utilizzo strutture comunali
  • Concessione loculi/ossari nei cimiteri comunali
  • Contributi assistenziali ed erogazione degli assegni di maternità
  • Rapporti con Associazioni ed enti diversi nel settore sociale e del volontariato e gestione delle relative iniziative
  • Servizi per le famiglie, anziani e disabili
  • Gestione del Centro Risorsa Donna/Centro Risorsa Giovani
  • Assegni familiari concessi dal Comune ed erogati dall’INPS
  • Gestione della “Carta Famiglia” benefici regionali
  • Gestione della “Carta Famiglia” - "Dote Famiglia" benefici regionali
  • Gestione contributi regionali per l’abbattimento dei canoni di locazione
  • Rendicontazione delle iniziative di competenza del servizio
  • Pratiche contributive abbattimento barriere architettoniche edifici privati ai sensi dell’art. 11 della L.R. 13/89
  • Gestione “SGATE” (benefici statali per il solo disagio fisico)
  • Centralino
  • Gestione spese postali

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Amministrativa

Area Amministrativa

Responsabile

Simona Santoro

Responsabile Area Amministrativa

Persone

Sede principale

Sede comunale

Piazza I Maggio, 1

Contatti

Segreteria

Telefono: 0432 809701

Fax: 0432 809083

Email: segreteria@comune.rivedarcano.ud.it

PEC: comune.rivedarcano@certgov.fvg.it

Ulteriori informazioni

Lunedì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 18:00
Martedì: dalle 8:00 alle 10:30
Mercoledì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 18:00
Giovedì: dalle 10:00 alle 12:30
Venerdì: dalle 8:00 alle 10:30

Pagina aggiornata il 02/10/2024

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