MODULISTICA DI CUI ALLA L.R. 19/2009 e s.m.i. aggiornata alla L.R. 29/2017
20170907_All_2-SCIA.pdf109 KB
20170908_All__2-SCIA.doc218 KB
Modelli ISTAT
L’Istituto Nazionale di Statistica effettua la rilevazione statistica dei permessi di costruire per fornire un’ampia informazione statistica a livello nazionale e territoriale e per ottemperare agli obblighi previsti dal Regolamento del Consiglio dell’Unione Europea (n. 1165/98 del 19 maggio 1998), che prevede l’invio di dati relativi alle principali variabili rilevate, entro 90 giorni dal trimestre di riferimento. L’indagine è presente del Programma statistico nazionale, che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico. Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell’Istat all’indirizzo http://www.istat.it/it/istituto-nazionale-di-statistica/organizzazione/normativa.
Il modello di rilevazione va compilato nel caso di realizzazione di nuovi fabbricati (anche se demoliti e interamente ricostruiti) o di ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti da tutti i richiedenti i permessi di costruire o dai titolari di DIA e SCIA, nonché dalle pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume destinati a edilizia pubblica ai sensi dell’art. 7 del DPR 380/2001.
Per la compilazione on-line da parte degli utenti, è necessario iscriversi al sito cliccando su “REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Per replicare gli accessi, si dovrà scegliere la funzione “MODELLO” utilizzando il codice utente e la password personale. Una dettagliata “Guida alla procedura telematica” è consultabile tramite la funzione “ISTRUZIONI”. Per l’utilizzo della procedura telematica è necessario disporre di un indirizzo e-mail.
Per informazioni sulla rilevazione si rimanda al sito www.istat.it/it/archivio/13020.